News

Le ultime cime inserite

MonteCengio_rete

Monte Cengio e forte Corbin

L’altopiano di Asiago fu uno dei settori maggiormente coinvolti nelle battaglie della Grande Guerra, soprattutto negl’anni 1916 e 1917. La zona del monte Cengio, teatro del sacrificio dei Granatieri di…
MontePore2020_principale

Monte Pore 2020

  Si parcheggia presso il rifugio Fedare (quota 2.000 metri circa), poco più di due chilometri prima del passo Giau, salendo da Selva di Cadore. Con questa breve e non…
MalgheRabbi_malgaSoleAlta

Via delle malghe di Rabbi

Oltre 100 km di sentieri da fare in più tappe, attrezzati con segnaletica dedicata, collegano le più importanti malghe dislocate all’interno dei gruppi montuosi della Val di Sole, un vero…
Coppoloestate_principale

Cime del monte Coppolo

  Il Coppolo è la montagna di Lamon. Si erge isolata a nord del paese ed è facilmente individuabile da tutta l’area feltrina a da gran parte dell’altopiano di Asiago.…
VaioScuro_principale

Vaio Scuro – Guglie del Fumante

L’itinerario si svolge tra i vai  e le torri del gruppo del Fumante. La prima e l’ultima parte dell’itinerario sono costituite da percorsi escursionistici più o meno impegnativi. Quella centrale…
SantnerCoronelle_principale

Passi Santner e Coronelle

  La ferrata al passo Santner, più propriamente definibile percorso attrezzato, è un’interessante itinerario che risale il versante ovest del Catinaccio Rosengarten.  L’avvicinamento può essere agevolato dal secondo troncone dell’impianto…
CrodaNegra_dabivio441-422

Croda Negra

La Croda Negra è una dorsale arrotondata di roccia scura, che si eleva fra il passo Falzarego ed il monte Averau. Offre un giro ad anello, in senso antiorario nel…
ForcellaColdai_princ

Forcella Coldai

  Escursione circolare compiuta in senso antiorario con partenza ed arrivo ai Piani di Pezzè (Alleghe) sui sentieri CAI 570-4, 556 e 564. Parcheggiata l’auto nei pressi della stazione di…
AVP_MonteLago

Alta Via del Porfido

La valle dei Mocheni è nota soprattutto per le sue colture in serra di frutti di bosco ma lo è stata, in passato, per i suoi giacimenti minerari ed attività…