News

Le ultime cime inserite

CimaOro_principale

Cima Oro (prealpi trentine – lago di Ledro)

  Partenza ed arrivo (S= Start and Stop): località Alla Valle (850 m circa), 1,5 km sopra Mezzolago. Escursione ad anello, abbastanza impegnativa per dislivello complessivo (un migliaio di metri), compiuta…
MonteSperone_princ

Monte Sperone (Monti del Sole)

  Esistono da noi valli che non ho mai visto da nessun altra parte… Invece esistono: con la stessa solitudine, gli stessi inverosimili dirupi mezzo nascosti da alberi e cespugli…
DSC01850

Pizzocolo – cresta sud-est (prealpi bresciane)

  Il monte Pizzocolo (Pisocol in dialetto bresciano – detto anche Gu)  è ubicato in provincia di Brescia, nel comune di Toscolano Maderno, in zona prospiciente le acque del lago…
ForcellaSestier_princ

Val Salatis (Alpago)

  Escursione lunga ed impegnativa, soprattutto per il dislivello complessivo e lo stato della neve primaverile. Da casera Pal, nota pure come Agriturismo Cate (1054 m), si sale in maniera costante…
CimaComer_dalPulpito

Cima Comer (lago di Garda)

  Sentieri intriganti, panorami mozzafiato, spiritualità ed un pizzico di avventura: sono questi gli ingredienti dell’escursione che ci hanno portato su cima Comer e monte Denervo. (davidebonusi.it) Il percorso prevede…
ForcellaMaraia_princ

Forcella Maraia (rifugio Città di Carpi)

  Facile, seppur abbastanza lunga, escursione invernale su pista forestale normalmente battuta, sul versante meridionale del gruppo dei Cadini di Misurina. L’itinerario offre panorami incantevoli sulle Marmarole, il Sorapis e…
CornoTres_daquota1752

Corno di Tres (altopiano di Predaia)

  Escursione facile e tranquilla, almeno fino alla cima del Corno di Tres. L’ampio sentiero forestale (n. 503), che sale dal rifugio Predaia “ai todes’ci” (1397 m) e copre il…
DSC01542

Monte Zugna (Vallarsa)

  Itinerario di grande interesse storico con arrivo a passo Buole, posizionato tra il monte Zugna ed i contrafforti settentrionali del gruppo del Carega. La catena montuosa del monte Zugna…
MonteForcella_principale

Monte Forcella (Alpago)

  Dal centro di Tambre si prosegue in auto fino alla frazione Sant’Anna seguendo le indicazioni per Col Indes e malga Pian Grant dove è possibile parcheggiare (1211 m). A…